Background

Qualità e Innovazione

Background

QUALITÀ

Dall’approvvigionamento delle materie prime al servizio post-vendita, all’interno di Varvel abbiamo organizzato tutto il lavoro per operare secondo i più elevati standard qualitativi: nel corso degli anni abbiamo ottenuto le certificazioni che lo dimostrano.

 

Questo significa che i nostri clienti possono contare su di noi per prodotti affidabili e duraturi, realizzati da una realtà attenta all’ambiente e alla sicurezza di tutte le persone che ne fanno parte.

Background

INNOVAZIONE

Abbiamo consolidate competenze per fare al meglio il nostro lavoro, ma non ci fermiamo: crediamo che la ricerca per l’innovazione sia l’unica strada da percorrere per il futuro.

 

Grazie all’attività del nostro reparto R&D abbiamo saputo portare importanti innovazioni nel nostro mercato: Varvel è stata la prima azienda a introdurre la flangia motore separata e senza anello di tenuta e a integrare il giunto motore all’interno del riduttore.

Più di recente, il Gruppo Varvel è entrato a far parte del progetto europeo Newskin, finanziato dall’Unione Europea. Il progetto si prefigge di velocizzare la diffusione delle nanotecnologie di superficie a livello industriale. Più in particolare, Varvel sta sperimentando soluzioni che, sfruttando queste tecnologie innovative, puntano ad allungare la vita dei prodotti e a ridurne i consumi.

 

Guardiamo sempre al futuro come Gruppo che fa dell’innovazione la chiave del successo: sono tanti i progetti che ci vedono sempre impegnati, sia nel nostro reparto R&D che in collaborazione con partner d’eccellenza provenienti dal mondo industriale e da quello accademico.