Online il Bilancio di Sostenibilità 2019

L’ultima edizione del documento ufficiale mostra un forte calo dell’indebitamento ed un’ulteriore crescita dell’internazionalizzazione.

Come ogni anno, il Gruppo Varvel presenta la nuova edizione del Bilancio di Sostenibilità relativo all’andamento dell’anno precedente.

L’ultima edizione del documento ufficiale mostra un forte calo dell’indebitamento (-7% rispetto a 2018 e – 18% rispetto al 2017) che attesta la capacità dell’azienda di proseguire nel processo di risanamento nonostante il rallentamento del commercio mondiale iniziato nel 2019 in epoca ancora pre-Covid.

Il Bilancio di Sostenibilità 2019 evidenzia un’ulteriore crescita dell’internazionalizzazione attraverso l’incremento  e lo spostamento del fatturato verso l’estero, con un rapporto del 30/70 tra mercato Italia ed estero.

I livelli occupazionali sono rimasti costanti e, a testimonianze che un’azienda sana e virtuosa non si riconosce solo dai fatturati, ma soprattutto dalla coesione, dalla serenità e dal senso di appartenenza dei propri dipendenti, il 93,5% dei collaboratori è assunto a tempo indeterminato ed il clima aziendale è stato giudicato molto positivo da un’indagine indipendente.